NEWS

NUOVO DECRETO 2023

NUOVO DECRETO: ecco un po’ di informazioni utili

È da poco stato pubblicato un nuovo decreto del MUR che spiega come funzionerà d'ora in poi il test d'ingresso di Medicina e Odontoiatria: non preoccuparti se ci hai capito poco o niente, ecco qui i cambiamenti principali.

  • Il test diventerà un TOLC, TOLC-MED: è un tipo di prova che viene già svolto per l’accesso a molte altre facoltà, e verrà gestito come tutti gli altri TOLC dal sito cisiaonline.it.

  • Non sarà più in modalità cartacea ma digitale, si svolgerà in presenza presso una sede universitaria decisa da te (indipendentemente dalla tua prima scelta).

  • Sarà possibile svolgere il test due volte l'anno: per il 2023 le sessioni saranno ad aprile e a luglio (le date non sono ancora state pubblicate, ma usciranno entro novembre).

  • Sarà possibile accedere alla prova anche in quarta: se stai frequentando quest'anno la quinta liceo, avrai a disposizione le due sessioni del 2023, se invece sei in quarta potrai svolgere il test sia quest'anno che nel 2024, per un totale di quattro tentativi.

  • Ai fini della graduatoria verrà utilizzato il miglior risultato tra quelli ottenuti indicato dallo studente.

  • Siccome ogni candidato avrà una prova differente, per garantire un livello comparabile di difficoltà il punteggio verrà "equalizzato": verranno sommati i punti effettivamente ottenuti (1 per ogni risposta giusta, -0,25 per ogni risposta errata, 0 per ogni risposta omessa) ad un coefficiente che misura la difficoltà del quesito; il livello di difficoltà viene concordato a posteriori, andando a vedere quanti candidati hanno svolto correttamente il quiz.

Questo coefficiente di facilità è un numero che va da -0,25 a 1.

Il punteggio equalizzato verrà fornito entro 15 giorni dallo svolgimento della prova.


Per ora non c’è nessun aggiornamento riguardo al test di Professioni Sanitarie.

Ti aggiorneremo il prima possibile sulle modalità dei PrePost: per non perderti niente, seguici su Instagram!


STRANGER FEST 2022

Ciao!

Abbiamo organizzato una festa il 7 settembre per festeggiare insieme il test fatto: faremo un pomeriggio di TORNEI (calcio a 5 e pallavolo), cena e serata con band!

E' una bella occasione per conoscersi, stare insieme ma soprattutto festeggiare o nel caso consolarsi con del buon cibo e buona musica. Seguiranno news sui nostri canali social

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScvV3IA4wUdzQfBt80v5fOGo0DzLlP0v9S0h4Cqt76g-9S2gw/viewform

Vi aspettiamo numerosi!!

Dajee